Receptionist altamente qualificate
Una delle figure chiave per la gestione di un albergo è quella del/la receptionist che ha il compito di gestire l’arrivo e la partenza degli ospiti, di assegnare loro le camere e di assisterli fornendo tutte le informazioni necessarie a un soggiorno piacevole.
Nella maggior parte dei casi il/la receptionist opera all’interno di strutture ricettive complesse, dotate, cioè, di un discreto numero di camere e strutturate per offrire servizi complementari a quello della ricezione alberghiera.
Per questi motivi chi svolge questo lavoro deve avere una accurata conoscenza delle caratteristiche e dei servizi dell’albergo in cui opera, perchè in questo modo potrà svolgere il proprio compito nel migliore dei modi.
Allo stesso modo, se l’albergo dispone di una sala per congressi, deve anche provvedere alla gestione delle prenotazioni di questo spazio.
I servizi di receptionist di Outsourcing
Chi svolge il lavoro di receptionist deve avere capacità organizzative e di precisione, deve, infatti, occuparsi della prenotazione delle camere, verificare la loro disponibilità e assegnarle agli ospiti, provvedere al coordinamento dei reparti dell’albergo coinvolti nelle fasi di accoglienza; deve avere, inoltre, competenze amministrative.
Outsourcing mette a vostra disposizione addetti e addette alla reception di alberghi formati per fornirvi un servizio di qualità e adatto a soddisfare le vostre esigenze.
Il nostro servizio è disponibile sia per la gestione ordinaria della reception che per quella straordinaria e occasionale, legata cioè a situazioni o a eventi congressuali.
Il nostro personale è preparato per occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla gestione dell’albergo e per affrontare in maniera professionali imprevisti o variazioni dei suoi compiti: infatti, a seconda della categoria cui appartiene la struttura ricettiva, a seconda della sua grandezza e della qualità dei servizi che offre, agli addetti alla reception possono essere richieste mansioni particolari finalizzate al coordinamento dei reparti di portineria e di ricevimento degli ospiti.
Receptionist per congressi
Outsourcing fornisce anche servizi di reception, accoglienza e hostess per la gestione di congressi. Anche in questo caso mettiamo a disposizione professionalità formate e selezionate con attenzione che hanno le competenze adeguate a gestire l’accoglienza degli ospiti di un convegno e le qualità necessarie a interagire con gli stessi.
Come Outsourcing collaboriamo con receptionist preparati, che padroneggiano correttamente le lingue straniere, con competenze nell’uso di computer e di software specifici per la gestione delle prenotazioni alberghiere, e dotati di capacità comunicative utili a facilitare l’interazione con gli ospiti.
Inoltre, ci occupiamo della formazione continua dei nostri collaboratori, per mettere sempre a vostra disposizione personale preparato e aggiornato.
Perchè scegliere Outsourcing
Risparmio di denaro, evitando spese eccessive per personale ed acquisto macchinari
Un solo fornitore, semplificando cosi la mole ed il flusso di lavoro
Risparmio di tempo, utilizzato per ricerca, selezione e gestione del personale
Migliore qualita’, essendo liberi di preoccuparsi esclusivamente del proprio business