Servizi di manutenzione degli hotel
In un albergo gli imprevisti sono sempre in agguato: un modo per evitare ad esempio che all’improvviso smetta di funzionare l’impianto di riscaldamento è quello di affidare il servizio di manutenzione della struttura ricettiva ad Outsourcing.
In questo modo, da una parte, gli impianti e i macchinari saranno sempre funzionanti, dall’altra, nel caso di guasti improvvisi, il manutentore dell’albergo potrà intervenire in maniera tempestiva ed evitare che gli ospiti abbiano disagi.
Alla categoria professionale del manutentore di hotel spetta, quindi, un ruolo importante per il corretto funzionamento di un edificio complesso e dotato di macchinari e impianti che devono essere controllati e monitorati con costanza: gli impianti termoelettrici o quelli idrici, a meno che non ci siano guasti evidenti, richiedono interventi di manutenzione ordinaria e preventiva che hanno lo scopo di evitare guasti seri.
La figura del manutentore
Il manutentore di albergo è quindi una figura professionale tecnica con conoscenze specifiche nel settore elettronico, meccanico e idraulico. È un professionista preparato per prendersi cura delle apparecchiature e degli impianti di un albergo (in alcuni casi anche di impianti ed elementi particolari, come una piscina o come quelli che compongono le aree SPA) monitorandoli ed effettuando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria quando necessario.
Come azienda di outsourcing alberghiero mettiamo a vostra disposizione personale preparato, versatile, con attitudine alla risoluzione di problemi e predisposto a effettuare interventi d’urgenza. I professionisti della manutenzione con cui collaboriamo sono in grado di gestire in maniera autonoma il proprio lavoro, definendo le priorità dei propri interventi e, al tempo stesso, sono predisposti a collaborare con il resto del personale dell’albergo, nel caso in cui sia necessario un lavoro di squadra per individuare malfunzionamenti e per risolverli.
Manutentore d’albergo a chiamata
Mettiamo a vostra disposizione anche la possibilità di ricorrere ai nostri manutentori a chiamata, quando è necessario intervenire perché un impianto inizia a manifestare problemi o quando un’apparecchiatura smette di funzionare. Questo tipo di soluzione è maggiormente adatta a strutture medio-piccole il cui grado di complessità non giustifica la presenza di una figura professionale dedicata alla manutenzione.
La figura del manutentore di albergo ha come fine quello di migliorare lo stato di sicurezza degli impianti e della struttura ricettiva affinché ne beneficino anche gli ospiti presenti all’interno della stessa.
Perchè scegliere Outsourcing
Risparmio di denaro, evitando spese eccessive per personale ed acquisto macchinari
Un solo fornitore, semplificando cosi la mole ed il flusso di lavoro
Risparmio di tempo, utilizzato per ricerca, selezione e gestione del personale
Migliore qualita’, essendo liberi di preoccuparsi esclusivamente del proprio business