Portierato

Professionisti che fanno la differenza

Il servizio di portierato è un lavoro molto delicato. Le fasi di prima accoglienza meritano attenzioni particolari: sono infatti i momenti in cui gli ospiti elaborano la prima impressione della struttura ricettiva che diventerà la loro dimora per il tempo del soggiorno. Accoglierli in modo adeguato è un’operazione delicata che deve essere svolta da una figura specializzata: il portiere d’albergo.
Si tratta di una professionalità che si occupa di ricevere in maniera calorosa gli ospiti per farli sentire “i benvenuti” nella struttura alberghiera.
Il servizio di portierato deve coordinarsi con l’attività di tutti coloro che operano all’interno della struttura per fare in modo che tutte le operazioni legate al primo contatto con gli ospiti vengano eseguite in maniera armoniosa e coordinata, come prendere in carico i bagagli, verificare documenti e prenotazioni, condurli all’interno delle loro stanze.

Un servizio 24/7

Il servizio di portierato comprende diverse attività che vanno oltre la prima accoglienza e che sono finalizzate a rendere piacevole il soggiorno presso una struttura alberghiera. La professionalità del portiere d’albergo contribuisce a definire sia gli standard qualitativi di un hotel o di un residence che la sua reputazione.
Per assolvere adeguatamente a tutti i compiti che gli vengono richiesti, il portiere deve essere una figura adeguatamente formata e preparata per offrire un servizio impeccabile e per garantire qualità nelle frequenti interazioni con gli ospiti.
Deve avere, inoltre, modi eleganti e cortesi ed è tenuto a vestire un abbigliamento formale e curato.
Outsourcing offre un servizio di portierato e guardiania impeccabile: i nostri collaboratori sono selezionati in base a qualità professionali e umane. Inoltre, facciamo molta attenzione all’aggiornamento e all’acquisizione di nuove competenze da parte del nostro personale, per mettere a vostra disposizione servizi innovativi e di qualità.
La grande esperienza che abbiamo maturato nel settore Ho.Re.Ca ci ha spinti ad adottare un approccio flessibile nell’offerta dei nostri servizi. In questo modo possiamo personalizzare il team di lavoratori tenendo presenti le vostre esigenze e, soprattutto, la necessità di avere personale formato e abituato a collaborare per ottenere ottimi risultati.

Le mansioni di un portiere

Il portiere d’albergo costituisce una figura di riferimento durante tutta la permanenza degli ospiti. Spesso deve rispondere alla richiesta di informazioni e mettersi a disposizione per risolvere questioni legate alla prenotazione di eventi o all’organizzazione degli spostamenti.

In particolare deve:

  • Occuparsi di controllare chi entra e chi esce della struttura ricettiva per garantirne la sicurezza;
  • Accogliere gli ospiti, prendere in consegna gli effetti personali e i bagagli e assicurarsi che vengano trasportati nelle camere assegnate;
  • Coordinare i facchini;
  • Verificare che le macchine degli ospiti vengano accuratamente parcheggiate;
  • Seguire le fasi di partenza degli ospiti e le operazioni di carico dei bagagli.

In poche parole, è una figura che richiede sia doti professionali che caratteristiche umane di capacità di interagire e stabilire relazioni con le persone.

Perchè scegliere Outsourcing

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